Lo studio

Dall'idea di mettere la propria competenza professionale in materiale di Diritto al servizio di chiunque abbia bisogno della sua consulenza, l'avvocato Anna Maria Repice ha deciso di dar vita ad uno studio legale che ne porta il nome.

La titolare dello studio segue personalmente i clienti, accompagnandoli durante tutto il percorso che li porterà ad ottenere il giusto riconoscimento o risarcimento.


avvocato civilista

Esperienze professionali

Il curriculim vitae dell'avvocato Repice comincia con la pratica legale presso lo studio Ballarin Duca a Chiaravalle, Ancona, negli anni 1993/1994.

Nel 2005 si iscrive al Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Ancona nel 2005 ed esercita la professione forense.

avvocato per recupero crediti

Collaborazioni

La carriera della titolare dello studio comprende una serie di collaborazioni prestigiose, come quella con l'associazione Telefono Azzurro, quella con l'Associazione Camera dei Minori di Ancona occupandosi di giustizia minorile, la collaborazione con il consultorio La Famiglia di Jesi e molte altre.


La Professionista Psicologa

La Dott.ssa Federica Natalucci è Psicologa, iscritta all' Ordine degli Psicologi della Regione Marche dal 2013. Si è laureata presso l' Università di Urbino come Psicologa Clinica, si sta specializzando in Psicoterapia Sistemico - Familiare presso l' Istituto IIPR di Ancona.

Lavora in vari contesti della provincia di Ancona, in particolare nell' ambito dei minori, disagio e devianza. Svolge attività di libera professione, in cui cerca di integrare le diverse esperienze formative e professionali acquisite negli anni.

E' inoltre impegnata presso l' Asur Area Vasta 2 di Ancona, presso il Consultorio Familiare di Jesi e Ancona.

Master in Psicologia Giuridica –Teoria e tecnica della perizia e consulenza tecnica 

Corso di formazione sui “Disturbi specifici dell’apprendimento e strumenti compensativi e dispensativi” 

Facilitatrice Gruppi di Auto Mutuo Aiuto

Si occupa di:

  • Consulenze INDIVIDUALI, di COPPIA, e FAMILIARI per bambini, adolescenti, adulti, anziani. Si rivolge sia a problematiche specifiche, sia a difficoltà relative al superamento degli stadi del ciclo vitale dell' individuo, della coppia o della famiglia ( infanzia, età evolutiva, adolescenza, problemi di coppia, ......)
  • Interventi volti alla CRESCITA PERSONALE ( migliorare l' autostima, la comunicazione, ecc..... )
  • TRAINING AUTOGENO individuale e di gruppo
  • GRUPPI di sostegno per FIGLI di GENITORI SEPARATI
  • Disagio in età ADOLESCENZIALE relativo alla sfera emotiva, affettiva e psicologica
  • DISTURBI dell' APPRENDIMENTO, DISTURBI da DEFICIT di ATTENZIONE/IPERATTIVITA', disagio scolastico e potenziamento scolastico
  • Consulenza in ambito CLINICO e FORENSE
  • DIAGNOSI PSICOLOGICA: tramite la somministrazione di test, questionari e interviste strutturate
  • MEDIAZIONI FAMILIARI: gestione dei conflitti in separazioni, comunicazione efficace della scelta di separazione ai figli.

Share by: